Agriturismo AL PORTICO

Agriturismo AL PORTICO
di Polga Mario
Via Valle Zaccona, 25
36030 FARA VICENTINO (Vicenza)
Zona: IL BASSANESE
Tel. +39 0445897280
L’azienda di 16 ettari è immersa nell’ambiente tipico pedecollinare bassanese circondata da vigneti, prati, boschi. Si coltivano tradizionalmente viti, ortaggi, cereali e si allevano bovini da latte e da carne, polli, colombi e anatre .Da Fara Vicentino si prende la strada per Salcedo. In località Marchesante, la prima strada a sinistra, si prosegue per 400 m.
Apertura: venerdì, sabato, domenica tutto l’anno. Chiuso agosto.
L'azienda fa parte del circuito degli Agriturismi di Qualità certificati da ente terzo.
Ristorazione
40 coperti.
PIATTI TIPICI: Bigoli al ragù di anitra, colombini allo spiedo.
PRIMI: Bigoli con l'anitra, risotto con radicchio/bruscandoli/porcini, fettuccine con porcini, colombino e verdure, pasticcio con melanzane e con carne.
SECONDI: Carne alla griglia, anitra al forno, pollo in umido, colombino allo spiedo, carne di maiale e pollo allo spiedo, grigliate.
DOLCI: Crostata di mandorle, crostata di mele, macafame.
Da € 13,00 a 19,00 (2001).
RICETTE:
ANTIPASTI: Sopressa con polenta e funghi: cuocere la polenta e, a parte, i funghi con aglio, prezzemolo e olio. Il piatto si comporrà di 3-4 fettine di sopressa, un cucchaio di polenta e un cucchiaio di funghi posti, a seconda del desiderio, sopra la polenta. PRIMI PIATTI: Bigoli al ragù di anitra: 320gr di bigoli; per il ragù: 1 anitra, 30gr di burro, 1 gambo di sedano, 1 cipolla bianca, 1 carota, chiodi di garofano, 1 spipcchio d'aglio, 2 cucchiai di prezemolo, 2 foglie di alloro, salvia, 2 cucchiai di grana gratuggiato,, sale e pepe. Cuocere tutto per 3 ore. SECONDI PIATTI: Polastro in tecia: 1 pollo, 1 cipolla, 1 bicchiere di salsa di pomodooro, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere d'acqua, 4 cucchiai di olio d'oliva, 3 cucchiai di prezzemolo, sale, pepe. DOLCI: 2 kg di mele, 1.5l di latte, 300gr di pane grattuggiato, 200gr di uvetta passa, 100gr di burro, 100gr di zucchero semolato, 50gr di farina bianca, 2 uova intere, 5 fichi sechhi, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale.
Vendita prodotti
ortaggi, frutta, vino, carne, insaccati, formaggi
Attività ricreative
visita alle Ville Palladiane di Lonedo.

Offerte Agriturismo

Cerca Recensioni di Agriturismi
Cerca recensioni su Tripadvisor
Cerca un agriturismo Economico
Cerca agriturismo Last Minute Agriturismo
Cerca agriturismo per Bambini
Cerca agriturismo con Animali Ammessi
Cerca agriturismo ad Agosto
Cerca una Offerta in Agriturismo
Cerca un agriturismo a Natale
Cerca un agriturismo a Capodanno
Cerca un agriturismo a Pasqua