Agriturismo ARIANNA ASPARTURISMO

Agriturismo ARIANNA ASPARTURISMO
di Guadagnin Arianna - Fantinato
Via del Carmine, 17
36027 ROSA' (Vicenza)
Località: TRAVETTORE
Zona: IL BASSANESE
Tel. +39 0424566766 - Fax +39 0424568263

E-mail: armando.fantinato@libero.it
L’azienda Arianna è inserita nel “Parco Rurale Civiltà delle Rogge”, nei 6 ettari vengono coltivati viti, ciliegi e altri frutteti, ortaggi e asparago bianco di Bassano. Asparagi coltivati dal 1850 dai bisnonni Pino e Angiolina. Superstr. da Marostica a Bassano, prima laterale a dx. Da Cartigliano per Rosà si arriva a Ponte Storto a sx. Da PD, S.S. 47 per Bassano, a Rosà a sx e seguire le ind. dell’azienda.
Apertura: venerdì, sabato, domenica tutto l’anno.
Ristorazione
SPUNTINI: Sopressa, salame, formaggi, polenta di mais Marano abbrustolita.
80 coperti.
PIATTI TIPICI: Asparagi bianchi di Bassano e uova, amaro alle erbe, grappa all'asparago bianco, liquore d'Angiolina, polenta di Marano con punte d'asparago.
PRIMI: Pasticci e risotti alle verdure e agli asparagi, bigoli all'anitra/ragù di maiale, tagliatelle, minestrone di verdure.
SECONDI: Asparagi e uova, arrosto di maiale, grigliate miste.
DOLCI: Crostate di frutta di stagione.
VINI: Merlot, Pinot bianco, amaro alle erbe,grappa all'asparago bianco, liquore di Angiolina e del nonno.
Da € 13,00 a 25,00. (2001).
PASTICCIO DI ASPARAGI: Si soffrigge la cipolla fino a doratura e vi si gettano gli asparagi-1 kg, lavati, puliti e tagliati a pezzetti di 2cm.Si fanno insaporire bene e si spegne con il prosecco: assorbito il vino si continua con brodo caldo (o acqua) fino a cottura, aggiustando ilsale e pepe. A fine cottura si unisce la panna.- Le uova-4- vanno lessate per circa 8min in acqua bollente, poi si sottopongono al getto d'acqua fredda. Si lessano le lasagne in acqua bollente e salata, si tolgono al dente e si dispongono su dei canovacci ad asciugare. Per preparare il pasticcio a questo punto si unge di burro la classica teglia rettangolare da forno. Quindi si stende un primo strato di lasagne (in tutto 4 etti), un altro di sugo di asparagi, uno di sottilette, uno di uova sode tagliate a rondelle, uno di besciamella con una spolverata di parmigiano. Si ricomincia con le lasagne e si va avanti con la sequenza degli strati fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti. Il tutto va poi in forno a dorare.
Attività ricreative
sentieri naturalisti a piedi o mountain-bike,mototurismo a Travettore, sede Associazione La Mandralberoni,Motoclub Rosatese.Festa dell’asparago bianco il 1° maggio. Museo rurale,moto storiche

Offerte Agriturismo

Cerca Recensioni di Agriturismi
Cerca recensioni su Tripadvisor
Cerca un agriturismo Economico
Cerca agriturismo Last Minute Agriturismo
Cerca agriturismo per Bambini
Cerca agriturismo con Animali Ammessi
Cerca agriturismo ad Agosto
Cerca una Offerta in Agriturismo
Cerca un agriturismo a Natale
Cerca un agriturismo a Capodanno
Cerca un agriturismo a Pasqua